Cioccolata a squajo

1-cioccolata-colata_1

Stasera vorrei spendere due parole, ma proprio due, a favore della manifestazione che si svolgerà in questo weekend a Tuscania: la 4ª “SAGRA DELLA CIOCCOLATA A SQUAJO”.
In realtà parlando di questo evento vorrei estendere il mio plauso a questa e a tutte le altre manifestazioni che le associazioni organizzano nel nostro paese, delle quali, spesso, ci si dimentica di mettere in risalto lo scopo benefico che rappresenta il fondamento e il collante di chi le organizza. Tante volte ho sentito parlare di questi eventi, come di qualcosa da contrapporre all’immobilismo delle amministrazioni, incapaci di vitalizzare il paese e di renderlo appetibile ai turisti. Ma non ci si deve fermare a questo aspetto, si rischia di svilire lo scopo principale di queste feste, che per carità diventano anche uno specchietto socio-culturale per le allodole-turisti, ma che rimangono principalmente occasioni per aiutare chi in Italia e/o nel mondo è meno fortunato.
E non dobbiamo dimenticare tutte le persone che in silenzio lavorano perchè queste manifestazioni funzionino a puntino. Onore e rispetto a tutti loro, a tutte le persone che impiegano il loro tempo libero per aiutare gli altri.
Detto questo non ci resta che partecipare a questa e a tutte le altre manifestazioni che le associazioni organizzano nel nostro paese, ma non con l’idea di partecipare ad un evento, bensì con la consapevolezza che stiamo aiutando chi ha bisogno.
E in questo caso, motivo da non scartare assolutamente, la cioccolata a squajo co’ le panine è pure bona!!!
Ci vediamo in piazza!
Saluti golosi.

Annunci

Nessuna Risposta to “Cioccolata a squajo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: