Una Buona Notizia (speriamo)

0003993rl

Stamattina sono andato a pagare la prima rata della tassa sui rifiuti e, anche se mi sembra sia eccessiva, devo dire che l’ho pagata con più piacere dopo aver letto proprio ieri una delibera del comune a riguardo dei rifiuti. Potete leggere la delibera integrale a questo indirizzo.
Sembra che finalmente anche a Tuscania comincerà la raccolta differenziata. L’amministrazione comunale ha presentato il suo progetto alla provincia per accedere anche ad un finanziamento che supporti, appunto, questo progetto. Altra positività sta nel fatto che si parla di raccolta differenziata porta a porta, che, secondo la mia confutabilissima opinione, è la migliore possibile, molto più efficace dei raccoglitori differenziati.
Credo, comunque, che in attesa della partenza sarà bene preparare materiale informativo per la cittadinanza, in maniera da non far trovare male la gente al momento di cominciare. Penso specialmente alle difficoltà che potrebbero trovare gli anziani, ma anche noi tutti siamo un po’ estranei alla raccolta differenziata e abbiamo bisogno di essere istruiti a riguardo. Il progetto c’è, quindi credo che non sarà difficile organizzare una campagna informativa.
La mia speranza è che si parta il prima possibile con la raccolta differenziata, senza aspettare i fondi provinciali, i soldi che dovrebbero arrivare dalla tassa sui rifiuti, potrebbero essere sufficienti per cominciare, eppoi in un comune che ha fatto debiti per cose molto più inutili in passato, se si dovesse andare fuori bilancio per questo progetto, nessuno avrebbe il coraggio di protestare. Il futuro di Tuscania e del pianeta passa anche per questo, quindi non abbiate paura amministratori.
Istruiteci e Partiamo!!!
Saluti differenziatii

Annunci

Nessuna Risposta to “Una Buona Notizia (speriamo)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: