A-H1N1 (Il virus suino)

maiale

Scorrendo fra le notizie del giorno leggo “Nuovo decesso in Italia a causa del virus A” (la cosidetta Influenza Suina). Allarmato vado a leggere l’articolo dove si dice: “E’ morta oggi pomeriggio nell’ospedale Papardo di Messina la donna di 46 anni, G.R., ricoverata dal 30 agosto per aver contratto il virus dell’influenza A-H1N1 ma sofferente da tempo di broncopolmonite. La paziente si trovava nel reparto rianimazione in coma farmacologico e nei giorni scorsi le sue condizioni sembravano lentamente migliorare nonostante il virus le aveva provocato una polmonite virale con problemi respiratori.” (www.repubblica.it). Ma allora questa donna non è morta per l’influenza A, quest’ultima ha solo aggravato un quadro patologico critico. E questo vale per la stragrande maggioranza delle morti che nel mondo sono state attribuite al virus A-H1N1.
Perchè ci stanno allarmando con queste notizie da mesi? Cosa c’è veramente dietro questa “supposta” pandemia?
In fondo ogni anno muiono, a causa delle complicazioni delle normali influenze, migliaia di persone. Cosa sta succedendo? E’ solo uno sporco escamotage delle lobbies farmaceutiche per risollevare i bilanci disastrati? O c’è di più?
In alcuni siti di controinformazione (talvolta indicati come complottisti) si parla invece di un espediente organizzato da molto più in alto (una sorta di governo mondiale) per far diminuire drasticamente la popolazione del globo. E questo giustificherebbe anche l’ingente quantitativo di vaccini ordinato da tutte le nazioni. Sempre per questi siti, il vero pericolo, infatti, non sarebbe il virus in se, che è un normale virus influenzale, ma proprio il vaccino, che, non essendo testato sull’uomo, risulterebbe il vero veicolo di sterminio di massa.
Poi ci sono quelli che la pensano in maniera ancora più surreale. Secondo questi apocalittici, i poteri forti del mondo vogliono invece spingere la gente a pensare che questa sia una bufala, in modo che pochi si fidino del vaccino, mentre questa pandemia sarà realmente di proporzioni bibbliche e si salverà solo chi si farà questo vaccino.
Aldilà delle fantasie più estreme c’è poca chiarezza sulla questione e gli organismi, nazionali e internazionali, sembrano esporre la cosa in maniera molto vaga, come se stessero nascondendo qualcosa. Scopriremo mai il perchè di questo atteggiamento? O tutto ritornerà alla normalità come successo per SARS e aviaria, senza che essuno sappia cosa è realmente accaduto dietro le quinte? Ai posteri l’ardua sentenza!!
L’unica cosa che si può fare, aspettando la verità, è tenere la guardia molto alta, ricordandoci che anche una banale influenza se curata male può avere complicazioni drammatiche.

Infine vi posto qualche link secondo me interessante a riguardo:

Nuova influenza A/H1N1 Bambini Untori
A/H1N1 – E’ solo una influenzetta
Vaccini e Pandemia Suina, la Formula (di Luciano Gianazza)
Cosa si nasconde dietro l’influenza porcina?

Saluti suini a tutti!!

Annunci

Nessuna Risposta to “A-H1N1 (Il virus suino)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: