Consigli Comunali 2 la vendetta

Come sapete, causa impegni di lavoro, non ho potuto partecipare al primo consiglio comunale. La beffa del destino. Proprio io che volevo registrare i consigli comunali e divulgarli per poter permettere a tutti di partecipare. Vabbe’ mi sono detto, cercherò le informazioni nei giorni a seguire per capire come è andata. Le parole scritte basteranno a surrogare le riprese audio video, ho pensato.
Macchè, ho letto un po’ in giro, tra internet e stampa, ma se prima ero ignorante, adesso sono confuso. Come sempre le parole, riportate con lo stile e la mente di chi le scrive, prendono sfumature differenti. Ognuno mette del suo nel raccontare e allora oltre che scatenare confusione, l’esercizio della lettura, lascia dei dubbi. Questo non fa altro che confermare l’esigenza di riprese filmate da mettere a disposizione di chi vuole informarsi, nessuno potrebbe condirle con del suo, sarebbero il reale resoconto di cio che succede.
A dire il vero qualcuno si era presentato armato di videocamera, ma sembra che gli sia stato risposto che il regolamento non prevede registrazioni audio-video e che quindi non si potevano fare. Mah!!!
E se è vero che il regolamento non lo prevede, è altrettanto vero che nemmeno lo impedisce. Interpretazioni!?!
Comunque io resto in attesa di una risposta alla mia richiesta. Attendere non costa nulla.
I ragazzi sono giovani si faranno le ossa, intanto sembra che l’inesperienza nella prima uscita non abbia giocato a loro favore e siano andati in confusione. Però non mi voglio pronunciare, non c’ero e non mi voglio basare sui vari resoconti, Aspetterò di vedere la moviola domani sera!!!

Buonaserata e Buon Finesettimana a tutti.

Una Risposta to “Consigli Comunali 2 la vendetta”

  1. Caro Pierangelo,

    il consiglio comunale E’ UN’ASSEMBLEA PUBBLICA, è come se alla Camera o al Senato i deputati facessero spegnere le telecamere…
    E’ IL COLMO!!!!

    Questi giochetti li stanno facendo un po’ in tutta Italia, vedi i meetup e comitati vari che vengono minacciati da consiglieri assessori e vigili perché, pensa un po’ che pazzi, vorrebbero riprendere e mandare in streaming i consigli comunali!

    Vorrei vedere questo regolamento sbandierato dal nuovo sindaco e capire se veramente sia applicabile e non contrario alle leggi dello Stato…

    Un saluto e buone vacanze


Rispondi

