Successo

Ieri sera, in fase di chiusura della serata è stato difficilissimo controllare l’eccitazione generata dal successo della cena di Tuscania Partecipa. Una serata che poteva essere rovinata dalle condizioni del tempo, che avevano costretto in fretta e furia a cambiare il luogo dello svolgimento, si è trasformata in una serata di successo che ha lasciato immaginare cosa sarebbe accaduto se la festa fosse stata fatta, assistita dal bel tempo, in piazza, come previsto. Basti pensare che l’unico momento di difficolta dell’organizzazione è stato dato dalla temporanea mancanza di vitto, dovuta alla massiccia partecipazione di gente.
E’ stato fantastico vedere tanta gente, accomunata dalla semplicità, dall’allegria, dalla voglia di stare insieme, dalla voglia di partecipare. I candidati non più entità astratte, lontane, ma reali in mezzo alla gente, senza spocchiosità. La gente vuole questo. Vuole sentirsi coinvolta e partecipe. E vuole cambiare.
Difficile frenare gli entusiasmi, ma ieri sera è arrivata forte, la sensazione che ce la possiamo fare: le idee ci sono, un programma serio e a misura di cittadino c’è, candidati seri ci sono, l’entusiasmo della gente pure, che manca? Manca la vittoria finale, che nonostante i segnali positivi ancora non c’è. Dovremo rimanere con i piedi per terra e spendere gli ultimi giorni di campagna elettorale per convincere gli indecisi.
La gente che ci sostiene emana positività e ieri sera ho capito che questa positività è contaggiosa. E può coinvolgere tutti.
Facciamo uscire dal letargo ventennale Tuscania.
Cambiare si può. Basta volerlo!

Buona festa della Repubblica!

Annunci

4 Risposte to “Successo”

  1. ciao
    speriamo che il vento del cambiamento spiri sempre più forte,e soprattutto percepire sinceramente i candidati come amici e non più come entità quasi irragiungibili è una bella senzazione a cui eravamo stati disabituati..avanti così
    buon lavoro

    • Grazie Enrico, per il tuo sostegno e per aver percepito la sensazione di familiarità che stiamo cercando di trasmettere alla gente. E’ piacevole sapere che il messaggio arriva. Ci impegneremo fino in fondo, se ci verrà data l’opportunità, affinchè il paese diventi una grande famiglia, dove ognuno da il suo contributo. Grazie ancora
      A presto

  2. A Pierà!!!….complimenti:
    Io, ‘ngià n’avevomo parlato, ero indeciso e però penso che voto la lista ma non te direttamente.
    E questo me dispiace…me dispiace de potè dà solo ‘na preferenza….
    ma che voe fà?!?
    E però le complimente ( te le farò personalmente ma vojo che qui le ponno legge tutte) te le vojo fà pe’ la campagna elettorale che hae fatto, chiara…diretta…puntuale…e soprattutto sobria…senza strille.
    ‘N po’ tutta la lista ha seguito sta linea e penso che oltre a me, che fo’ ‘n discorso pure de appartenenza, sta cosa sia piaciuta pure a chi dentro la politica nun ce và co’ le sciarpelle, come dentro casa sua ‘nsomma…
    Me see piaciuto che hae scelto la via ‘nformatica (l’unica possibile perchè penso che tu, come succederebbe a me del resto, te viene ‘l “marmatrone” a ‘nnà a chiede le vote porta a porta o ne’ le capannelle giù pe’ la passeggiata) e grazzie pure a Giggepica che s’è prestato penso che hae fatto ‘na cosa carina.
    Bravo e brave…comunque annarà a finì…ve auguro e me auguro bene….però…davero….complimenti!!!!!

    • Grazie Vitto’, le complimente me le pio volentieri, e se semo riuscite a trasmette tutto ciò, po solo che famme piacere. Grazie Vitto’


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: