Tuscania in Rock – I Giovani

Domani sera (forse per molti, quando leggeranno, sarà già domani) Sabato 30 Maggio in Via Volontari del Sangue si svolgerà la kermesse musicale “Tuscania in Rock” organizzata dai giovani candidati della lista “Tuscania Partecipa”. Un modo per presentarsi ai cittadini anche per coloro che si affacciano per la prima volta sulla scena politica e un’occasione per dimostrare con i fatti le loro capacità organizzative. Durante la serata ci sarà anche un’esibizione di Giggepica, che interpreterà alcune poesie di Trilussa. Si comincia alle 18.30 e durante tutta la serata ci sarà la distribuzione di ciambelle e vino. Un modo simpatico di incontrarsi, tra le altre cose saranno presenti tutti i candidati che si renderanno disponibili a dare delucidazioni a chiunque vorrà chiedere informazioni. Una festa prima di tutto, al centro del paese, per ribadire l’importanza del centro abitato e del contatto diretto con la gente.

Questa manifestazione offre il fianco per parlare dei giovani e del loro ruolo all’interno del paese. Spesso ricordati nei programmi, ma dimenticati nei fatti, i giovani rappresentano una risorsa di valore inestimabile all’interno della società. Troppo spesso si sente dire: “E’ troppo giovane, deve aspettare, deve prima farsi le ossa”. In parte può essere vero, perchè la maturità porta saggezza ed equilibrio, però non dimentichiamoci che l’entusiasmo, la verve, l’intuito, la creatività che è propria dei giovani, nella maturità si affievolisce. I giovani hanno quel carburante esplosivo che è dentro di loro e che gli permette di fare cose meravigliose quando riescono a trovare quelli spazi che spesso mancano. Questi spazi vanno creati per farli sentire parte integrante della vita cittadina. Spazi che servano ad offrire supporto nello studio, nella coltivazione delle arti, dei mestieri, nella pratica sportiva, nel dare forma alle proprie inclinazioni, nell’introduzione al mondo reale (non dimentichiamoci l’istituzione del consiglio comunale dei giovani già deliberato).
L’amministrazione, in questo caso a maggior ragione, deve accompagnare la crescita di questi giovani come un buon genitore.

Ci vediamo domani in Via Volontari del Sangue. Non mancate!

Buonanotte

Annunci

Nessuna Risposta to “Tuscania in Rock – I Giovani”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: